Caricamento in corso

Con Saverio Fontana

A Soverato presso la Libreria “Non ci resta che leggere”

📌sabato, 7 giugno 2025 h. 18:30

Titolo: I Fuochi

Autore: Saverio Fontana

ISBN: 979-12-81735-16-3

Collana: I Vintura

Pagine: 256

Formato: 13×19

Uscita: 15/10/2024

 

Quarta di copertina

Ambientato in un quartiere di periferia in cui a farla da padrone sono l’incuria, la criminalità e l’indifferenza dello Stato, I Fuochi descrive lo sbocciare di alcuni fiori tra le crepe del cemento.

In un luogo in cui i cassonetti incendiati sono all’ordine del giorno, l’acqua non arriva nelle abitazioni e il razzismo dilaga, alcuni ragazzi, grazie agli sforzi del prete del quartiere, si trovano costretti a collaborare, tra difficoltà e pregiudizi, per portare a termine un progetto che potrebbe cambiare il loro futuro e quello di tutto il rione.

I Fuochi è un romanzo in cui la periferia diventa universo, dove cuori all’apparenza incompatibili iniziano a battere all’unisono e il male, nella sua essenza più pura e incontrollabile, langue nelle tenebre, in attesa di fare la sua mossa.

Nota biografica dell’Autore

Saverio Fontana è nato a Catanzaro nel 1970. È giornalista pubblicista e studia presso l’Università Magna Grecia di Catanzaro, dipartimento di Giurisprudenza. Si appassiona alla letteratura sin dai primi anni della sua vita grazie a nonna Eugenia, che interpreta per lui i personaggi del libro Cuore. I Fuochi è il suo romanzo d’esordio.

Share this content:

Verificato da MonsterInsights