Caricamento in corso

Libertà

… e ci sono anche io in questa splendida Antologia, fresca fresca di stampa.

Ringrazio Affiori e Giulio Perrone Editore per avermi lanciato una bella sfida. Scrivere un racconto in cento parole (6 righe) è un’impresa ardua, ma noi amiamo le difficoltà così come amiamo scrivere.

Descrizione

Libertà è una raccolta di racconti e poesie che riunisce le voci di autori diversi, collegati da un filo comune: l’esplorazione della libertà. Tra parole e immagini evocative, ogni testo offre uno sguardo unico e personale, dando vita a un mosaico di emozioni e pensieri. Un’opera corale che invita alla riflessione e all’immaginazione, attraversando sensibilità e stili differenti. Pagina dopo pagina, il lettore viene accompagnato in un viaggio fatto di suggestioni, visioni e sentimenti, in cui ogni voce è un soffio di vento che si libera nell’aria, un’onda che si frange sulla riva, un orizzonte che si spalanca all’improvviso. Libertà è sogno e conquista, luce e ombra, voce sommessa e grido potente. Libertà non ha una sola forma, ma infinite storie da raccontare.

Autore

Le antologie di questa serie rientrano in un progetto sperimentale ideato per esplorare i limiti e le risorse della scrittura breve. Libertà nasce dal desiderio di approfondire tale concetto attraverso le parole di molti autori, ognuno con la propria voce, il proprio stile, la propria sensibilità. Scrittori e poeti sono stati invitati a interpretare questo tema universale, dando vita a racconti e versi che ne svelano infinite sfumature. Senza vincoli di genere o forma, ogni autore e autrice ha seguito il proprio istinto creativo, trasformando pensieri ed emozioni in parole.

Share this content:

Verificato da MonsterInsights