Caricamento in corso

Ti consiglio un albo illustrato

La volpe che amava i libri, Lavieri edizioni

Autori: Erika De PieriNicola Pesce
Collana Altre Piccole Pesti
Età di lettura: +7

https://lavieri.it/libri/la-volpe-che-amava-i-libri-ed-illustrata/

Nel freddo inverno siberiano, una piccola volpe scopre l’amore per i libri e comincia a rubarne in paese per portarli nella sua tana. Il suo progetto infatti è di trascorrere il proprio letargo leggendo senza sosta. Ma un dolcissimo topolino e un corvo spietato busseranno alla sua porta in cerca di ospitalità. Dovranno imparare a convivere, ognuno con i propri ricordi, le proprie paure e le proprie speranze, in attesa della primavera.

Finalmente in edizione illustrata e grande formato il libro più amato di Nicola Pesce.

Temi trattati: amiciziaamorefraternitàlettura

Categoria: Illustrati e Infanzia

Nicola Pesce
Nicola Pesce si divide tra scrittura, editoria (è fondatore della omonima casa editrice) e imprenditorialità, viaggiando armato di portatile, penna e agendina. Fortissima e calorosa la comunità social dei suoi appassionati lettori con i quali condivide l’amore per i libri, la natura e il tè.


Erika De Pieri
Erika De Pieri esordisce nel 2005 come autrice di fumetti ottenendo la menzione come miglior esordiente al premio Carlo Boscarato 2006. Prosegue poi come autrice e illustratrice per l’infanzia inaugurando nel 2009 una lunga collaborazione con Lavieri. Ai lavori di illustrazione per DeAgostini, Paoline, Dami, Nuinui editions, Mondadori, affianca successivamente lavori di Charachter e Ambient design per Atlantyca. Per Lavieri ha pubblicato i libri per l’infanzia La bambina Cioccolato (2009), Gedeone tigre in pensione (2010), Il principe azzurro ma proprio azzurro (2011, scritto da Gianna Marrone) e i fumetti Il castello scomparso in mare. L’incredibile storia di Ippolito Nievo (2011), Pietro Savorgnan di Brazzà. Esploratore di pace (2013),  Eglefino cha cha cha (2019), L’imprevisto (2019) inaugurando la serie di Orso e PinguinoIl gigante e il cavaliere (2022) e la serie di Oca Wendy.

Share this content:

Verificato da MonsterInsights